CAMP in USA.




Il TUO Camp di basket in America…15 giorni di basket e cultura a stelle e strisce, tra New York e Philadelphia…con la speciale partecipazione al Sixers Camp o al Nike Camp!

Vuoi vivere a 360 gradi un’esperienza americana?
Vuoi partecipare ad uno dei migliori Camp estivi di basket degli USA?
Vuoi visitare New York, Philadelphia e le loro principali attrazioni?
Vuoi giocare a basket nei playgrounds più famosi del mondo?
Sei pronto a divertirti e a giocare al Sixers Camp, camp estivo della squadra NBA o al Nike Camp di New York?

Vieni Con Noi!!!

Basketball Stars Camp vuole offrire ai ragazzi dai 12 ai 17 anni la possibilità di vivere un sogno, sia a livello cestistico che culturale, organizzando 15 giorni (seconda metà di Luglio 2020) in America, precisamente a New York e Philadelphia.

Si darà ai partecipanti la grande possibilità di stare a diretto contatto con la cultura americana e internazionale, infatti i ragazzi si confronteranno quotidianamente con coetanei di tutte le nazionalità, sia sul campo da basket, sia nelle semplici situazioni quotidiane.

Questo confronto quotidiano offre anche la possibilità di sperimentare la lingua inglese e di confrontarsi a livello culturale.

Basketball Stars Camp non pone limiti di carattere tecnico, la partecipazione è aperta a tutti, dal principiante al ragazzo più esperto e tutti i partecipanti verranno seguiti con grande attenzione da un valido staff di allenatori che partiranno dall’Italia insieme ai ragazzi per vivere con loro la stessa esperienza.

Uno degli ingredienti che rende unica questa esperienza è il fatto di unire la parte cestistica ad una vacanza memorabile: si visiteranno New York e Philadelphia, alla scoperta delle loro principali attrazioni sia cestistiche che turistiche, si visiterà il College di Penn University per un allenamento nel loro bellissimo campo, si giocherà nei playground più famosi d’America come il Rucker Park o The Cage e soprattutto è prevista la partecipazione al Sixers Camp di Philadelphia o al Nike Camp di New York.

Il gruppo di ragazzi partecipanti verrà seguito da uno staff selezionato e tecnicamente preparato, con grande esperienza nel settore, dal momento della partenza in aeroporto al rientro in Italia.

___________________________________________________________


QUANDO:
ultime 2 settimane di luglio 2020

DOVE: New York e Philadelphia (andata e ritorno da Milano, volo diretto)

PER CHI: per ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni (2002-2007) appassionati di basket che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile.

PROGRAMMA del SOGGIORNO:
Il soggiorno negli USA è suddiviso in 3 momenti principali

5 giorni a New York:
– Escursioni nei quartieri più tipici di New York (Manhattan, Central Park, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn, Times Square, Wall Street, Memorial 11 Settembre, Harlem…)
– Visita ai playground più famosi di New York (The Cage, Rucker Park, Dyckman PArk, Central Park…)
– Visita al Madison Square Garden, con guida privata specializzata nel basket
– Shopping all’NBA Store e altro

6 giorni al Sixers Camp o Nike Camp:
– in questi 2 Camp, tra i migliori d’America, c’è molto di più della pallacanestro…diventerai un giocatore migliore e lo farai divertendoti, all’interno di un vero Campus universitario!

4 giorni a Philadelphia:
– Escursioni nei quartieri tipici della città e visita alle principali attrazioni (Liberty Bell, Indipendence Hall, Reading Terminal Market, Scalinata di Rocky, Old Philly…)
– Visita a The Palestra, la Cattedrale del basket universitario americano.
– Visita ad un College di alto livello cestistico come Penn University, con allenamento privato nel loro bellissimo campo.
– Visita al Eastern State Penitentiary, il vecchio carcere dove è stato richiuso anche il famoso gangster Al Capone.

Scarica il PDF con tutte le info sul TUO Stars Camp negli States!!!