CAMP in U.S.A.




15 giorni in America…tra New York e Philadelphia, alla scoperta del grande basket targato U.S.A!

Vuoi vivere a 360 gradi una vera esperienza americana?
Vuoi partecipare ad uno dei migliori Camp estivi di basket d’America?
Vuoi visitare New York e Philadelphia e le loro principali attrazioni?
Vuoi giocare a basket nei playground più famosi del mondo?
Sei pronto a divertirti e a giocare al Sixers Camp, camp estivo della squadra NBA dei Philadelphia 76ers?

Vieni Con Noi!!!

Basketball Stars Camp vuole offrire ai ragazzi dai 12 ai 17 anni la possibilità di vivere il sogno americano, sia a livello cestistico che culturale, organizzando un tour di 15 giorni negli USA, precisamente a New York e Philadelphia.

Si darà ai partecipanti la grande possibilità di stare a diretto contatto con la cultura americana e internazionale, infatti i ragazzi si confronteranno quotidianamente con coetanei di tutte le nazionalità, sia sul campo da basket, sia nelle semplici situazioni quotidiane.

Questo confronto quotidiano offre anche la possibilità di sperimentare la lingua inglese e di confrontarsi a livello culturale.

Basketball Stars Camp non pone limiti di carattere tecnico, la partecipazione è aperta a tutti, dal principiante al ragazzo più esperto e tutti i partecipanti verranno seguiti con grande attenzione da un valido staff di allenatori che partiranno dall’Italia insieme ai ragazzi per vivere con loro la stessa esperienza.

Uno degli ingredienti che rende unica questa esperienza è il fatto di unire la parte cestistica ad una vacanza memorabile: escursioni, visite guidate, musei, luoghi imperdibili di New York e Philadelphia.

Il gruppo di ragazzi partecipanti verrà seguito da uno staff selezionato e tecnicamente preparato, con grande esperienza nel settore, dal momento della partenza in aeroporto al rientro in Italia.

Nelle 2 settimane centrali di luglio, unendo turismo e basket, si visiteranno New York e Philadelphia, alla scoperta delle loro principali attrazioni sia cestistiche che turistiche, si visiteranno College con programmi cestistici d’elite, si giocherà nei playground più famosi d’America come il Rucker Park o The Cage e soprattutto è prevista la partecipazione al Sixers Camp, camp estivo della squadra NBA dei Philadelphia 76ers.
___________________________________________________________

QUANDO: Dal 09 al 24 luglio 2019 (partenza d aNew York il 23 pomeriggio e arrivo in Italia il 24 mattina))

DOVE: New York e Philadelphia (andata e ritorno da Milano, volo diretto)

PER CHI: per ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni appassionati di basket che vogliono vivere il sogno americano

PROGRAMMA del SOGGIORNO:
Il soggiorno negli U.S.A. è suddiviso in 3 momenti principali….

5 giorni a New York:
– escursioni nei quartieri più tipici della città (Manhattan, Central Park, Statua della Libertà, Ponte di Brooklyn, Times Square, Wall Street, Memorial 11 Settembre, Harlem…)
– visita ai playground più famosi di NY (The Cage, Rucker Park, Dyckman Park, Central Park..)
– shopping all’NBA Store

6 giorni al Sixers Camp
al Camp dei Sixers c’è molto di più della pallacanestro..non solo diventerai un giocatore migliore, lo farai divertendoti…

4 giorni a Philadelphia
escursioni nei quartieri tipici della città e visita alle principali attrazioni (Liberty Bell, Indipendence Hall, Reading Terminal Market, Scalinata di Rocky, Museo della Scienza, Old Philly…)
– visita a The Palestra, la cattedrale del basket universitario americano
– visita a College di alto livello cestistico come Penn University, Temple University e Drexel University.