I nostri Progetti di Beneficenza…

Non solo basket....

Basketball Stars Camp non è solo Basket…

In quanto Associazione Sportiva Dilettantistica non a scopo di lucro, vuole investire sul territorio forlivese e non, facendo opere di bene, in situazioni non solo legate alla pallacanestro.

Con molta volontà e con l’aiuto di personaggi importanti del mondo del basket (giocatori, allenatori, procuratori e soprattutto amici) siamo riusciti ad organizzare una Pesca di Beneficenza chiamata “Cuori a Canestro”.

In questa pesca vengono messi in palio premi legati al basket, canotte, pantaloncini, tute, zaini, scarpe…tutti autografati da giocatori importanti, da squadre di Serie A, di Lega2, di B e anche di Società Minors che hanno aderito con grande piacere a questa iniziativa.

Tanti fortunati hanno vinto premi veramente importanti…dalla canotta NBA degli Spurs autografata da Tony Parker alla sopramaglia di Gigi Datome autografata e utilizzata alle Final Four di Eurolega, dalla canotta di Nicolò Melli alla canotta Virtus Bologna firmata da tutta la squadra.

I premi arrivati sono stati tantissimi e di grande valore…e l’intero ricavato è stato devoluto in opere di bene.

Basketball Stars Camp ha preso a cuore realtà diverse e cerca di aiutarle con donazioni importanti:
– Wheelchair Basket Forlì, squadra forlivese di basket in carrozzina…un gruppo di ragazzi volenterosi che cerca di portare avanti, con una passione incredibile, la loro grande voglia di giocare a basket!
– 7forYou “Matteo Bertolazzi”, una Associazione no profit creata in nome del giocatore di basket, Matteo Bertolazzi, capitano del Pistoia Basket, che ha militato anche ad Omegna e Forlì, prematuramente scomparso nel 2013 a causa della leucemia.
– Comunità educativa San Giuseppe (della cooperativa Paolo Babini di Forlì) che costituisce una risposta residenziale alla necessità di inserimento protetto di bambini e adolescenti; si propone di creare per essi un clima familiare, indispensabile per la crescita e la maturazione dei minori stessi, in cui figure adulte di educatori professionali offrano ai ragazzi uno stabile punto di riferimento, condividendo con loro la vita quotidiana.





Parlano di noi…

RASSEGNA STAMPA

Tanti giornali, quotidiani locali e siti web specializzati nel basket parlano della nostra attività sportiva e benefica.
Vediamone qualcuno….